I Servizi della Nostra Community
CULTURA LIBERA !!
Google
Coming Soon

Universita' Mediterranea di Reggio Calabria - Scambio Libri - Appunti - Consigli - News - FORUM !!

Reply
info su diritto tributario
view post Posted on 2/3/2009, 09:52Quote

Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/4/2009, 09:01

come ben sapete miei carai colleghi, quest'anno il prof di diritto tributario, non è più il dott. Pollari, e ha preso il suo posto il dott. Pizzonia!
dunque è stato aggiunto sul sito dell'università, il nuovo programma con il nuovo libro.
il libro da studiare è un "compendio", dunque un libro sicuramente più snello e di più facile comprensione, rispetto ad un tradizionale manuale di diritto tributario.
il prof. mi ha dato una buona impressione.
e devo ammettere che spiega veramente bene!... :) dunque fin qui, niente difficoltà!
bisogna vedere però all'esame! :D
per quanto riguarda la commissione d'esame, fino ad oggi, c'è solo lui.
lui stesso mi ha comunicato che è in cerca di un collaboratore, altrimenti gli verrebbe troppo difficile e faticoso interrogare tutti!
Non ha escluso la possibilità di fare una parte della materia tramite esonero e l'altra parte da sostenere tramite colloquio. :)
per ora lui ha dato questa informazione, ma ci ha detto di aspettare poichè non è sicuro al 100% e deve valutare alcune cose.
dunque noi aspettiamo! e incrociamo le dita affinchè si possa fare l'esonero di questa materia!
p.s il libro dovrebbe arrivare giovedì in cartoleria!
bisognerà comprare anche il codice di diritto tribuario ( a mio avviso, essenziale, per il corretto studio della materia) da acquistare presso la libreria scientifica o qualsiasi altra libreria ben fornita.
il prof. ha suggerito il seguente codice: "DE MITA - LOGOZZO" , codice di diritto tributario (ed. sole24 ore)

spero di essere stato motlo chiaro e vi ricordo di collaborare, di aiutarci e se possibile di scambiarci appunti, perchè solo così possiamo far crescere il forum e farsì che tutti i colleghi siano facilitati nello studio della materia e nel chiedere consigli a chi ha già sostenuto l'esame. :)

cordiali saluti
nicolino85

PM Email Top
view post Posted on 24/5/2009, 12:57Quote

Junior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/7/2009, 10:07

concordo con Nicolino,ho seguito qualke lezione,ed il professore non sembra cosi tanto malvagio!!!però è la materia ke è troppo lunga..ufff..ma della parte speciale bisogna fare tutto quello ke ce sul compendio???!!

PM Email Top
view post Posted on 25/7/2009, 11:05Quote

Senior Member

Group: Staff

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/12/2009, 20:22

Studiate bene anche la dispensa in pdf, reperibile alla pagina della materia :)

PM Email Top
view post Posted on 26/11/2009, 09:36Quote

Junior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 11:03

ciao a tutti...mi sapreste dire per caso le domande più frequenti ke fa il prof all'esame?

PM Email Top
3 replies since 2/3/2009, 09:52

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: