come ben sapete miei carai colleghi, quest'anno il prof di diritto tributario, non è più il dott. Pollari, e ha preso il suo posto il dott. Pizzonia!
dunque è stato aggiunto sul sito dell'università, il nuovo programma con il nuovo libro.
il libro da studiare è un "compendio", dunque un libro sicuramente più snello e di più facile comprensione, rispetto ad un tradizionale manuale di diritto tributario.
il prof. mi ha dato una buona impressione.
e devo ammettere che spiega veramente bene!...

dunque fin qui, niente difficoltà!
bisogna vedere però all'esame!

per quanto riguarda la commissione d'esame, fino ad oggi, c'è solo lui.
lui stesso mi ha comunicato che è in cerca di un collaboratore, altrimenti gli verrebbe troppo difficile e faticoso interrogare tutti!
Non ha escluso la possibilità di fare una parte della materia tramite esonero e l'altra parte da sostenere tramite colloquio.

per ora lui ha dato questa informazione, ma ci ha detto di aspettare poichè non è sicuro al 100% e deve valutare alcune cose.
dunque noi aspettiamo! e incrociamo le dita affinchè si possa fare l'esonero di questa materia!
p.s il libro dovrebbe arrivare giovedì in cartoleria!
bisognerà comprare anche il codice di diritto tribuario ( a mio avviso, essenziale, per il corretto studio della materia) da acquistare presso la libreria scientifica o qualsiasi altra libreria ben fornita.
il prof. ha suggerito il seguente codice: "DE MITA - LOGOZZO" , codice di diritto tributario (ed. sole24 ore)
spero di essere stato motlo chiaro e vi ricordo di collaborare, di aiutarci e se possibile di scambiarci appunti, perchè solo così possiamo far crescere il forum e farsì che tutti i colleghi siano facilitati nello studio della materia e nel chiedere consigli a chi ha già sostenuto l'esame.

cordiali saluti
nicolino85